I nostri 40 Anni
Dalla fine degli anni ’60, con la dedizione e l’impegno di due generazioni Belluzzo si occupa di termotecnica, accompagnando l’evoluzione del settore, dalle caldaie ad olio pesante (nafta) ai generatori a condensazione, al solare termico, alla contabilizzazione fino al condizionamento ed alla refrigerazione.
L’impresa e‘ stata fondata da Ugo Belluzzo; acuto e lungimirante, Egli ha posato le basi di un’Organizzazione che, tuttora, annovera tra le sue fila, alcuni dei Suoi collaboratori.
Scomparso prematuramente nel 1980, la moglie Cesarina, insegnante, con un figlio minorenne a carico, ha impavidamente preso le redini dell’Azienda, e in anni in cui le donne, a torto, non avevano una credibilità imprenditoriale, ha saputo condurla fino al nuovo millennio, con risultati più che brillanti.
Respirata l’atmosfera dell’Azienda sin dalla giovane età, il figlio Giulio è oggi l’Amministratore e l’anima tecnica di Belluzzo Srl, considerata l’eredità morale dei Genitori, meritevole, dunque, di rispetto e attenzioni “quasi fosse un fratello”.
Dal 2005, è entrata a far parte della Società l’ing. Samuela Spinelli, moglie di Giulio, conosciuta durante gli studi, alla Facoltà di Ingegneria, c/o il Politecnico di Milano.